Al momento stai visualizzando Picnic al parco con La Ville Gastronomia

Picnic al parco con La Ville Gastronomia

  • Categoria dell'articolo:Uncategorized

Dai il via alla stagione dei picnic con un pranzo al sacco firmato Gastronomia La Ville: da noi trovi tante alternative gustose da poter prendere e portare con te, così da pranzare tra il verde.

La bella stagione è finalmente arrivata e nulla dice primavera quanto un pomeriggio passato al parco. Il necessario per passare una splendida giornata all’aria aperta consiste in un telo su cui sedersi, i giusti amici con cui ridere e un pranzo sfizioso. Di quest’ultimo non ti devi preoccupare perché ci pensiamo noi: la gastronomia di La Ville offre tante alternative tra cui scegliere, pronte a soddisfare qualsiasi palato.

Per gli amanti dei rustici:

  • Arancino pomodoro e mozzarella
  • Arancino prosciutto cotto e mozzarella
  • Mozzarella in carrozza con acciughe del cantabrico

Per gli amanti della tradizione piemontese:

  • Vitello tonnato
  • Battuta di Fassona
  • Albese, caprino, miele e nocciola

Per chi vuole un pasto leggero:

  • Insalata di pollo
  • Insalata mista e caprino
  • Insalata mista con acciughe
  • Cous cous
  • Orzo ceci e verdurine

Scelto con cosa deliziare il palato, non resta che trovare dove assaporare il cibo appena acquistato. La Gastronomia La Ville si trova in Piazza Solferino 10, nel centro di Torino e a pochi passi da splendidi giardini e parchi. Tra questi segnaliamo:

Giardini Reali

Vicino al Palazzo Reale si trovano sette ettari di verde in cui poter passeggiare, ammirare fontane e palazzi storici e rilassarsi. Realizzati a fine del Settecento, l’ingresso ai giardini è gratuito ed è possibile accedervi dal martedì alla domenica, dalle 8:30 alle 19 di sera.

Giardino Aiuola Balbo

Il giardino Aiuola Balbo si trova nel centro della città, nei pressi della Chiesa di San Michele Arcangelo. Caratterizzato non solo dal prato curato, ma anche da statue e fontane, si tratta di una piccola distesa di verde in cui poter gustare con calma il proprio pranzo.

Giardino storico di Palazzo Dal Pozzo della Cisterna

Recentemente riaperto, questo giardino storico di Palazzo Dal Pozzo della Cisterna si trova nel centro di Torino e le sue origini risalgono alla fine del XVII secolo. In questo luogo puoi ammirare elementi naturali e architettonici unici, sette giorni su sette, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Giardino Sambuy

Di fronte alla stazione di Torino Porta Nuova si trova il giardino Sambuy: protagonista di un’opera di riqualificazione dell’area che vede ora un parco dove poter mangiare e rilassarsi nel verde o su una delle sue tante panchine. Alla fine del giardino si trova anche una fontana ornamentale ottocentesca che d’estate richiama il jet d’eau di Ginevra.

Giardino Lamarmora

Questo giardino si trova a due passi dal Mastio della Cittadella ed è stato progettato nel 1863. È un piccolo angolo di verde circondato da colossali palazzi e al suo interno si può passeggiare tra imponenti alberi e tanti monumenti, come la statua dei Bersaglieri che raffigura i soldati lanciati all’attacco e sormontati da una figura alata, che rappresenta la Patria vittoriosa.

Giardino Alfredo Frassati

Infine, il Giardino Alfredo Frassati si trova in Piazza Solferino, a due passi dalla Gastronomia La Ville. Questo giardino è stato dedicato alla memoria dell’editore, giornalista e politico italiano ed è caratterizzato da molte panchine così da gustare il pranzo d’asporto in totale comodità, mentre si può ammirare una delle pizze più belle della città.

Non rinunciare mai al buon cibo e al gusto. Vienici a trovare in Gastronomia!